OFFICINA SPECIALIZZATA FIAT
Innovativa soluzione per la decarbonizzazione
L'UNICO SISTEMA CHE PERMETTE LA PULIZIA DEL MOTORE
Sono molte le ragioni che causano un deposito di residui carboniosi nel motore dell’auto.
Utilizzando la tecnologia HHO, si potranno ripristinare in modo facile, veloce ed innovativo le prestazioni delle autovetture.
Le macchine con la pulizia ad Ossidrogeno hanno una notevole capacità di pulizia, infatti grazie all’elettrolisi si genera il gas che permette in pochi minuti di pulire tutte le parti sensibili del motore.
Mettiti in contatto con noi
Effetti della Combustione
La combustione all’interno dei motori endotermici è molto complessa e solo negli ultimi 20 anni sono stati compresi nei dettagli i suoi meccanismi.
Tra i vari sottoprodotti che si formano come CO, HC, CO2, particolare attenzione negli ultimi anni è rivolta agli ossidi di azoto e composti come la fuliggine detti fondamentalmente depositi carboniosi.
Per mantenere le prestazioni alte e le emissioni basse, è necessario ripulire da tutta la fuliggine depositata. La fuliggine è una particella composta da frazione organica e frazione solida.
Per rimuovere i residui carboniosi esistono diverse modalità, ad esempio con l’aggiunta di sostanze chimiche nel serbatoio carburante, oppure attraverso lo smontaggio e pulizia dei componenti.
La produzione di fuliggine è maggiore nel motore diesel e aumenta notevolmente con la riduzione di ossigeno nella combustione.
Decarbonizzazione e pulizia delle parti calde del motore
Utilizzando la tecnologia HHO, si possono ripristinare in modo facile, veloce e innovativo le prestazioni delle autovetture.
Le macchine per la pulizia ad Ossidrogeno hanno una notevole capacità di pulizia, infatti grazie all’elettrolisi si genera il “gas” che permette in pochi minuti di pulire tutte le parti sensibili del motore.
Il gas generato dal nostro macchinario viene introdotto nel condotto di aspirazione, mescolandosi all’aria aspirata attraverso il filtro.
La sua efficacia inizia nella camera di combustione, dove implode.
Il gas aumenta in modo repentino la temperatura di combustione, generando una pirolisi implosiva controllata, eliminando tutti i residui da: testa del pistone, cilindro, punta degli iniettori, valvole, candelette, ecc., senza scaldare i metalli dato che il calore viene concentrato nei gas di scarico.
Questo calore, insieme all’umidità creata dalla combustione del gas, viene espulso insieme ai gas di scarico, che decarbonizzano al loro passaggio, la valvola egr, la turbina, la sonda lambda, il catalizzatore e il Fap.
La pulizia dei condotti avviene mediante un detergente appositamente studiato, che può essere utilizzato su tutte le tipologie di motori a combustione interna.
Il detergente opportunamente nebulizzato, entrando a contatto con i residui carboniosi, li ammorbidisce creando una progressiva rimozione.